23 settembre 2014

La nascita di un figlio.

Consigli e trucchi dell'esperienza

Bambini e figli. La nascita di un figlio  è un'esperienza "sorprendente" e "travolgente che cambia la vita,questa frase si sente ripetere di continuo, quando si parla di gravidanza da amici e parenti, e molte domande si affacciano alla mente dei neo genitori, con questa nuova rubrica dedicata ai "bambini e ai figli" proporremo alcuni consigli e qualche trucco derivato dall'esperienza per sapere come comportarsi.


Blog rimedi della nonna: La nascita di un figlio.
La nascita di un figlio è sempre una emozione meravigliosa, evento che è però accompagnato prima ( durante i nove mesi ) e dopo (la nascita) da profondi cambiamenti sia fisici che psicologici:
alcuni organi modificano le loro funzioni e le loro dimensioni per prepararsi ad accogliere, nutrire, coccolare e portare fino alla nascita il bambino (gli stessi  organi hanno bisogno poi di tempo per ritornare alla normalità).
Alla nascita altri ormoni e altri organi devono produrre il nutrimento necessario per il piccolo, e sempre in questo periodo inizia per il nostro corpo una fase di assestamento, il puerperio che dura circa 6-8 settimane ...
Da qui  ha inizio l'avventura di questo blog che vuole essere un manuale di puericoltura per i primi anni di vita del bambino e degli stati d'animo delle mamme.
Vedremo insieme come prendersi cura del futuro bebé, gestazione, nascita, sviluppo durante i primi anni di vita, il ruolo di entrambi i genitori nei confronti del bambino, il lavoro, l'alimentazione, le abitudini igieniche, lo svezzamento, i giocattoli e gli altri stimoli,  le paure, le mete da raggiungere, la scuola, le malattie,  i problemi educativi.
Proporremo di seguito alcuni consigli e qualche soluzione pratica  per sapere come comportarsi davanti ad un disturbo o a qualche difficoltà ... parleremo di tutto questo e molto altro ancora.

Naturalmente siete invitati ad inviare le Vostre esperienze di genitori, vi aspetto in tanti questa nuova rubrica a presto!

Leggi anche 
Neonati, la prima visita pediatrica
Il cambio dei pannolini nei neonati
Crescere i gemelli, consigli pratici

Nessun commento:

Posta un commento