30 settembre 2014

La settimana del baratto per viaggiare risparmiando

La settimana del baratto è un evento che ci permetterà di visitare o fare vacanza in posti bellissimi pernottando a costo zero nei B&B italiani, quest'anno si svolgerà dal dal 17 al 23 novembre 2014... 

Blog di rimedi della nonna: La settimana del baratto per viaggiare risparmiando
Ecco un'iniziativa o un'idea davvero carina che sta prendendo piede in Italia: la settimana del baratto evento che ci permette di visitare o fare vacanza in posti bellissimi pernottando a costo zero nei B&B italiani, proposta di cui si può fruire la terza settimana di novembre di ogni anno. Iniziativa che nasce in un periodo di crisi economica come quella che stiamo attraversando negli ultimi anni e che permetterà a molte persone barattando semplicemente beni  o servizi di viaggiare risparmiando.
In tantissimi B&B italiani si potrà soggiornare, barattando beni o  servizi in cambio dell’ospitalità, se ad esempio preparate delle ottime conserve, potreste barattarle con un paio di  pernottamenti inclusa colazione. Avete una enorme collezione di dvd o dvx  che non usate più,  perfetto, portateli  in dono ai gestori di una struttura ricettiva in cambio di un indimenticabile weekend.
E se siete dei gestori … potreste barattare il pernottamento con delle lezioni di musica o, in alternativa, ospitare  un idraulico o un giardiniere che elargiranno i loro servizi e dimostreranno la loro professionalità con piccoli lavori  nella vostra struttura. In casa, si sa, c’è sempre qualche piccola riparazione da barattare con un pernottamento e  una colazione.
Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità. E’ così che il “dovere”  può diventare un piacere e vi darà la possibilità non solo di conoscere luoghi che non avete mai visitato ma anche  di incontrare i gestori delle strutture che costituiscono il cuore pulsante del B&B italiano.
La settimana del Baratto sarà l’occasione per mettere in circolo viaggiatori, sensibilità, esperienze creando nuove  relazioni di amicizia, stima e fiducia, oltre che un ottimo e inusuale modo per conoscere l’Italia e la sua gente.
Questi i link:

Nessun commento:

Posta un commento