30 settembre 2014

Sette cose utili da sapere su Google per risparmiare e...

Tutti conosciamo e usiamo Google ogni giorno come motore di ricerca ma, con Google si può fare una marea di cose  e si può risparmiare tempo. Ecco Sette cose utili da sapere su questo motore di ricerca, che racchiude in sè altre funzioni utili che ci possono aiutare a  risolvere piccoli e grandi problemi di ogni giorno, come: calcolatrice, cambia valuta, definizione, traduttore, libri, documenti online, notizie da sfogliare...

Blog di rimedi della nonna: Sette cose utili da sapere su Google
Funzione Calcolatrice
Basta scrivere un'operazione nella casella di ricerca e premere invio. Google diventa per Voi una calcolatrice che risolve dalle operazioni di aritmetiche di base (ad esempio 2+2) ad operazioni matematiche più complesse (ad esempio 4+2*2). E non solo, può essere usato anche come un convertitore di misure, basta scrivere nella mascherina di ricerca la frase: quanto è mezzo miglio, o quanti mesi ci sono in due anni o converti metri in piedi o minuti in secondi.
Funzione Cambia Valuta
Se scrivete nella casella di ricerca Google un numero seguito dalla valuta e premete invio, Google diventa per voi un convertitore di monete, non solo, sono possibili tutti gli incroci di valute.
Funzione Definizione
Se volete conoscere la spiegazione di qualche sigla o di qualche parola a voi sconosciuta, basta scrivere nella mascherina di Google "define:" e il termine che ci interessa senza spazi e vedremo comparire immediatamente tutte le diefinizioni della parola o della sigla di tutte le principali fonti enciclopediche del web.
Funzione Traduttore
Nella Home page di Google in alto a sinistra cliccate su "altro" e poi su traduttore. Questa funzione vi permette di tradurre una parola, un brano, dall'italiano all'inglese e viceversa ma non solo, si possono incrociare anche diversi idiomi mondiali. Inoltre, se inserite l'indirizzo di una pagina web da tradurre Google vi permette di convertire nell propria lingua anche siti stranieri.
Libri
Sempre nella Home page in altro a sinistra cliccate "altro" e poi libri si accede ad un archivio con oltre 10 milioni di titoli. Basta digitare una frase una parola o un autore per vedere apparire la scheda del libro scelto e anche parte del testo. In casi in cui il libro non è consultabile Google fornisce comunque l'indirizzo dei siti ove è possibile acquistarli.
Documenti online
Nella home page, menù a discesa la sezione "altro", alla voce documenti. Si accede inserendo lo stesso nome utente e password della casella Gmail, la posta elettronica di Google. In quest'area si può archiviare (online) documenti a cui si vuole accedere anche quando si è in viaggio. E' possibile aprire, leggere, modificare e salvare testi, fogli di calcolo e presentazioni.
Notizie da sfogliare
Collegandosi a http://fastflip.googlelabs.com si può vedere in anteprima come cambiano le notizie di Google News. Fast flip raccoglie pagine di 40 partner come New york times,Washington post, Bbc e Newseek ed è possibile sfogliare i flip come un vero giornale

Nessun commento:

Posta un commento