7 ottobre 2013

Champignon fungo integratore naturale di vitamina D, ma ideale anche per perdere peso

Gli champignon sono tra i funghi più comuni, si utilizzano per preparare contorni saporiti e non hanno un costo eccessivo, secondo una recente scoperta, risultano essere un integratore naturale di vitamina D e lo strumento ideale  per perdere peso e dimagrire, scopriamone di più...

Il Blog di "rimedi della nonna": I Funghi champignon integratori naturali di vitamina D e strumento ideale per perdere peso e dimagrire 
I funghi sono un alimento versatile e gustoso in cucina ma non tutti sanno che i funghi champignon oltre alle qualità culinarie fanno anche bene alla salute, basta esporli per 60 minuti al sole prima di cuocerli e mangiarli, per avere un un integratore naturale di vitamina D ( importante per il corretto sviluppo dell'apparato scheletrico).
funghi e salute,integratore naturale,vitamina D,perdere peso e dimagrire con i funghi
Conosciuto come fungo prataiolo o fungo bianco, il fungo champignon il cui nome scientifico è Agaricus bisporus, appartiene alla famiglia delle Agaricaceae. Secondo una ricerca effettuata alla Boston University e pubblicata nella rivista specialistica "Dermato-Endocrinology" dopo aver sottoposto a luce artificiale UVA due funghi uno di questi è appunto lo champignon è emerso che in questi due prodotti vi fossero alti livelli di vitamina D  elemento, presente in essi anche dopo la loro cottura.
funghi e salute,integratore naturale,vitamina D,perdere peso e dimagrire con i funghiMa non è tutto, nei giorni scorsi sul magazine "Faseb Journal" è stata pubblicata una ricerca condotta su 73 volontari in sovrappeso o obesi dalla Hopkins Bloomberg School of Public Health, ai quali sono state controllate le abitudini alimentari per un anno circa. Divisi in due gruppi: al primo è stato permesso di continuare la propria dieta senza alcuna modifica ai secondi invece è stata sostituita la carne con i funghi e si è potuto constatare, che chi apparteneva al secondo gruppo non solo aveva perso più peso e aveva un girovita più piccolo ma aveva  conservato più a lungo i benefici ottenuti sia sulla pancia che sui fianchi.
I funghi sono formati per il 90% circa di acqua e sono privi di grassi,  perciò hanno pochissime calorie (dalle 20 alle 22 per etto). Contengono proteine vegetali (da 3 al 6%), zuccheri (circa il 4%), vitamine del gruppo B e altre sostanze che una volta nell'organismo, e grazie all'azione dei raggi del sole, si trasformano in vitamina D, oltre a un discreto quantitativo di sali minerali.
I funghi tendono ad aumentare il senso di sazietà durante i pasti e, al tempo stesso, riescono a fornire una buona dose di calorie: in questi modo si tende a mangiare di meno e, quindi, si perderà peso con maggiore facilità.

Nessun commento:

Posta un commento