19 marzo 2010

Benvenuti in "I rimedi della nonna" il mio blog con trucchi, consigli e soluzioni naturali per la vita quotidiana

Cari amici Benvenuti in " I rimedi della nonna", blog che nasce dalle "ceneri" del mio precedente "Dai rimedi della nonna su Myblog" migrato da questi, causa di forza maggiore o meglio di variazione piattaforma e condizioni per i blogger. 

Nella vita "bisogna fare" delle scelte e non importa se esse siano giuste o sbagliate...  e così anche io ho deciso di cambiare e ricominciare da capo, partendo da un nuovo social network "Blogger" e dando una nuova veste e indirizzo e struttura al mio blog. Questo blog naturalmente non poteva chiamarsi che "I rimedi della nonna, il mio blog con trucchi, consigli e soluzioni naturali per la vita quotidiana" 

E' un blog in cui vi  troverete i trucchi, le idee e i segreti,  insomma,  il meglio di "Dai rimedi della nonna"... ; per la casa (cucina, piante, pulizie ecc;) per la bellezza del viso, del corpo, dei capelli ecc.; per la salute, consigli su raffreddore di stagione, mal di denti, mal di testa ecc.) suggerimenti e consigli  che, convenzionalmente vanno o meglio sono conosciuti con  il nome  di "i rimedi della nonna" o "i vecchi metodi della nonna".

Rimeditrucchi o consigli che fanno parte delle esperienze delle nostre nonne o delle nostre famiglie, tramandate da madre in figlia, trucchetti e consigli che si possono utilizzare ancora oggi nella vita di tutti i giorni, per risparmiare tempo e forse anche denaro, ma soprattutto per ritornare ai sapori e ai profumi di quando non c'era la tecnologia e il progresso, insomma di quando tutto era naturale.

Mi piace molto il fai da te in casa e utilizzare prodotti semplici, è indice non solo di naturalezza ma anche di risparmio  e, questo blog mi da l'occasione di raccogliere e conoscere nuovi consigli, suggerimenti e trucchi,  pillole di saggezza popolare che possono utilizzare tutti, dalla brava casalinga, alla donna lavoratrice, al single ecc, non solo per le pulizie naturali o ecologiche  ma anche per la bellezza e per la salute.

I rimedi della nonna il mio blog con trucchi, consigli e soluzioni naturali per la vita quotidiana, è un blog che riconosce l'importanza per il patrimonio di tradizioni che le nostre nonne o mamme ci hanno lasciato e che sia giusto continui ad esistere, spero, con queste pagine di farvi cosa non solo gradita ma anche utile, spero che lo leggiate con la stessa simpatia, che mi avete regalato nel precedente.

Mi farebbe davvero piacere se mi inviaste qualche trucchetto o rimedio o consiglio per la casa, la cucina o per la bellezza del corpo, dei capelli ecc. che già utilizzate Voi, così da aggiungerli a questi che ho già raccolti io, un grazie di cuore a chi accoglierà la mia richiesta, vi aspetto, care amiche e amici con i Vostri consigli e suggerimenti, e vi lascio con quella che è una frase che io adoro

Impara tutto. Vedrai che in seguito nulla sarà superfluo. La conoscenza ristretta non è gioiosa. 

Ugo di San Vittore
manualepapera.jpg

Ed ora non mi resta che augurare buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento