15 gennaio 2014

Proprietà curative e storia dell' aloe vera rimedio naturale per molti disturbi

Tutti noi abbiamo in giardino o sui terrazzi una pianta di Aloe Vera e, apprezziamo questa pianta per la bellezza e, perchè essendo una pianta grassa cresce meravigliosamente da sola, senza molte  cure. L'Aloe Vera è una pianta conosciuta fin dall'antichità ed è considerata da sempre la rappresentante per eccellenza della medicina popolare o la regina dei rimedi naturali e, grazie alle sue proprietà ( sono veramente molte) è utilizzata per curare molti disturbi o malesseri... conosciamo un po' la sua storia!




Il Blog di "rimedi della nonna": Proprietà curative e storia dell' aloe vera rimedio naturale per molti disturbi

L'Aloe Vera  è una pianta antica e meravigliosa dalle mille proprietà: antinfiammatorie, cicatrizzanti, lassative depurative, ecc. E' una pianta che riesce a rispondere in modo efficace ed adeguato a molti problemi di salute prestandosi a molti rimedi naturali...

L'Aloe vera oltre ad essere una bellissima pianta grassa  (conosciuta anche con il nome di: bastone del cielo, dono di Venere, pianta dell’immortalità, guaritore silenzioso, o medico in vaso) è da sempre considerata una pianta magica  per le sue mille proprietà curative: dalle sue foglie carnose è possibile ottenere due tipi di estratti:

a) il succo condensato la cui principale proprietà è lassativa;

b) e il gel che ha proprietà: salutari, medicamentose, curative e terapeutiche, utili non solo per la salute ma anche per la bellezza del nostro corpo. 

Gel e succo possono essere assunti continua a leggere...






Nessun commento:

Posta un commento